A.P.D. Noi team Bovolone

News

12/01/2018

ARTICOLO GIOVANI GOL FC Bovolone Giovanissimi

Fase Elite Provinciali, analisi dei tre gironi Giovanissimi.

Nonostante che la Figc di Verona fosse al freddo per problemi all’impianto di riscaldamento, ecco uscire a sorpresa i gironi Elite per I Giovanissimi Provinciali.

Prendiamo subito in esame i tre gironi Elite, domani approfondiremo anche sui gironi Primavera dove comunque competono realtà e giovani molto interessanti.

Il girone A si presenta con due teste di serie, Pro San Bonifacio e FC Bovolone che non dovrebbero aver problemi ad accapparrarsi due posti per la successiva fase finale; per il primo posto nettamente favoriti i ragazzi di Tomba Stefano in virtù di una difesa di ferro (una sola rete subita nella prima fase) e di un attacco micidiale. Il mister del Bovolone, Marangoni Luca, può comunque contare su un attacco piuttosto potente impostato sul tandem Saggioro-Tamburini e su un centrocampo che interdisce bene le ripartenze, ma per il primo posto sarà dura.
Restano dunque solo due posti per la fase successiva e non basterà la simpatica irruenza di mister Provenzano Maurizio a garantire al Vangadizza la terza poltrona, perchè ci sono almeno 4 squadre con pretese accreditabili: in primis il San Zeno di Davide Bianchedi, dalla difesa un po’ distratta ma dall’attacco potente, 62 reti nella prima fase fanno capire la potenzialità e poi l’oggetto misterioso Pescantina Settimo, guidato dall’esperto Enrico Nardelli, che segna molto poco (36 reti) ma che è in possesso di un ottimo centrocampo e attende il rientro di Mattia Berardo. Mister Barlottini non si pronuncia sul Real Villafranchese, la quale pur giocando con un anno in meno, ha dimostrato di poter competere con tutte le squadre di seconda fascia, Povegliano compreso ma che sembra stritolato dalle prime sette squadre. Per le altre, voto di fiducia al BNC Noi guidata dall’ottimo Enrico Brigi (ma senza bomber i miracoli non si fanno) e a mister Mauro Veneri del Peschiera che ha dovuto ricominciare daccapo con una squadra smembrata alla fine della scorsa stagione.

News

I nostri partner